Psicologia a Caserta

La Psicologia presso il Centro Gerovit a Caserta, nel comune di Aversa, in ambito riabilitativo ha molteplici funzioni.

A Caserta, cosi come nel territorio di Napoli, il Centro di Riabilitazione Gerovit di Aversa è in grado di fornire assistenza psicologica a più livelli. L’area “Psicologia” del Centro Gerovit a Caserta ha competenze di valutazione, riabilitazione, prevenzione e consulenza relativamente a situazioni di disagio psicologico di individui, coppie, famiglie e gruppi.

Nel Centro Gerovit a Caserta si attuano interventi di consulenza di psicologia clinica in situazioni di handicap fisico e psichico, in situazioni critiche del ciclo di vita individuale e della famiglia. Nello specifico:

Terapia Psicologica e di sostegno: per la risoluzione delle patologie legate alla distorsione della sfera psico-affettiva e/o affettivo-relazionale dell’infanzia e dell’adolescenza.

Per un sostegno psicologico della coppia genitoriale, al fine di orientarla ed indirizzarla verso un corretto iter terapeutico, si effettuano presso il Centro Gerovit anche sedute di psicoterapia familiare.

I trattamenti di Psicoterapia individuali e di coppia, si erogano sia in regime di Accreditamento Regionale che in forma privata.

Il Centro Gerovit eroga le prestazioni previste negli art. 26 e 44 della L.833/78 oggi rispettivamente L.11/84 e L.377/98.

Come è stato già accennato, le attività di Psicologia del Centro Gerovit a Caserta hanno come finalità quella di fornire trattamenti riabilitativi e diagnostici, utili per il recupero dei pazienti, e di far rilevare l’importanza essenziale, sia sul piano formativo che operativo, del lavoro d’equipe nella gestione del paziente, coinvolgendo, quindi , tutti gli attori sociali che fanno parte della rete formale e informale dell’utente stesso.

Non sono, dunque, azioni che soddisfano unicamente la logica del “recupero”, bensì, investono la progettazione di tutta una serie di interventi che, coinvolgendo nel problema l’intera comunità, agiscono su quella “rappresentazione sociale” dell’utente portatore di disabilità che gioca un ruolo determinante nel processo di “miglioramento” della qualità di vita del paziente (operatori, scuola, ASL, ecc).

Il sito è un percorso virtuale attraverso il Centro di Riabilitazione: naviga tra le pagine per accedere a tutte le informazioni utili riguardanti le attività del centro e contattaci (telefono, fax, mail) per parlare con i nostri operatori e per avere info e prenotazioni.